Comunicazione d'OK
REDAZIONE
Copywriters: Albert Agbor, Imma Barone, Leonardo Bellucci, Ilaria Celeghin, Mariasperanza Cursaro, Veronica Botta, Maila Salvatori, Valentina Sestito, Giuliano Tuzio
Art directors: Barteck, Mariasperanza Cursaro, Valentina Sestito
Risposta e-mail: Imma Barone, Leonardo Bellucci, Mariasperanza Cursaro, Valentina Sestito
 
IL PROGETTO
Il laboratorio prende vita tramite il Progetto Discoteca d’ok in collaborazione con l’ASL n. 2 di Perugia.
Il nostro gruppo informale nasce nel gennaio del 2007, dall’incontro di ragazzi di età compresa tra i 19 ed i 25 anni con interessi e competenze nel campo della comunicazione, della pubblicità, dell’informatica e del video-editing. Dalla comune esigenza di mettere in pratica le particolari conoscenze di ogni singolo e dalla volontà di sviluppare la propria creatività in modi differenti, si sviluppa l’idea di creare un “gruppo di comunicatori”.

Il nostro progetto ha come obiettivo quello di tentare la creazione di un terreno di dibattito e riflessione tra i ragazzi, un terreno positivo, in grado di produrre un’elaborazione personale costruttiva.
L’altro scopo è stato di promuovere il servizio consultoriale (consultorio giovani e spazio maschio), incentivandone una maggiore fruizione da parte dei ragazzi.
- Diffondere messaggi positivi che enfatizzino uno stile di vita sano.
- Informare sulle attività del servizio consultoriale

Da ciò è partita e si è concretizzata la realizzazione di un sito web riguardante la promozione delle attività del servizio consultoriale e della campagna informativa per la sua pubblicizzazione.

Attraverso il progetto, il nostro gruppo informale è diventato promotore e veicolo di informazione, utilizzando i nostri linguaggi e le nostre forme di comunicazione.
 
 
FOTO