<Torna alla Home Coppia>
***Consultorio Giovani, via XIV Settembre, Perugia - Orari: martedì dalle 15.00 alle 18.00*** - Nella sezione CONTATTACI trovi indirizzi e numeri di telefono anche degli altri consultori -
 
Un cammino in due
Il tempo che si passa insieme ad una persona non è sinonimo di prigionia.
Questa concezione della coppia può nascere dal fatto che non sappiamo bene come ci si deve comportare in un rapporto a due, oppure perché semplicemente ci iniziano a piacere persone nuove.

Ma una cosa è certa: è bello sapere di poter contare su una persona che è presente e che c’è quando piangi o quando sorridi.

A volte nelle così dette “giornate no” quando tutto va storto, anche un semplice sorriso di chi ci è vicino può risollevare un'intera giornata...
Cosi come in tutti quei momenti in cui siamo davanti ad una scelta importante e ci sentiamo persi, che bello sarebbe se potessimo dividere anche i nostri problemi più intimi cercando insieme di risolverli.

E' questa la vera forza dell’amore, del vivere un rapporto di coppia stabile in cui si può crescere e maturare insieme senza porre nessun limite alla propria libertà personale né ai propri interessi.

L’esperienza di coppia, specialmente se duratura, invece è una delle più grandi libertà che abbiamo, che c’e di più bello di sentirsi insieme all’altro e nell’altro?
In una coppia le parole d’ordine sono: comprendersi ed essere felici insieme apprezzando ogni cosa che ci sta intorno rendendo partecipe l’altro di quello che stiamo vivendo….
Due persone possono sperimentare davvero un’esperienza d’amore se sono uniti, e soprattutto se pronti e disponibili a camminare sulla stessa strada, per quanto ardua e difficoltosa possa essere.
 
Indice degli argomenti
Quanto vi conoscete
  >Stiamo ancora bene insieme?
  >Un cammino in due
  >L'importanza di conoscersi
  >Mettetevi alla prova con un test!
Crescere e cambiare insieme
Un piacere per due
>Pene e vagina
>Masturbazione
>Sesso
>Contraccezione
>M.S.T.
>"Psicologia"