<Torna alla Home Coppia>
***Consultorio Giovani, via XIV Settembre, Perugia - Orari: martedì dalle 15.00 alle 18.00*** - Nella sezione CONTATTACI trovi indirizzi e numeri di telefono anche degli altri consultori -
 
L'importanza di conoscersi
La coppia, come dice la parola stessa, è costituita da due persone che condividono esperienze e crescono insieme giorno dopo giorno.

Si inizia con la passione che travolge entrambi trasportandoli in un percorso che può durare tutta la vita, oppure, una volta finita la passione, molti si ritrovano un "estraneo" al loro fianco, una persona con la quale hanno avuto solo il piacere di condividere momenti di sano erotismo.

Ma non è detto che ciò sia sempre sbagliato, è giusto anche vivere avventure di questo genere.

Per coloro i quali hanno ormai superato la fase della passione e nonostante ciò sono ancora insieme ed hanno la voglia di essere l'uno vicino all'altra, possiamo affermare che sono persone che hanno già superato uno dei tanti difficoltosi gradini che portano alla conquista di un rapporto duraturo ed è così che ha inizio la loro storia d'amore.

Ogni storia d'amore è diversa dall'altra, non ne esistono due uguali, neppure analizzandole tutte dalla notte dei tempi, perciò vi invito a non paragonare la vostra storia a nessuna di quelle che vi verranno raccontate, perché la vostra è unica come voi.

Ma torniamo agli scalini di cui vi parlavo prima; in un rapporto ci sono molte difficoltà che però possono essere superate facilmente se solo lo si fa insieme e si ha la voglia di farlo.
Quanto detto non deve scoraggiarvi a vivere un rapporto con la persona che vi sta al fianco anzi sappiate che ogni difficoltà superata in due apporterà alla vostra vita gratificazioni, gioie e felicità che niente altro potrà mai darvi.

Questo per chi è agli albori di una nuova storia, mentre per coloro che già vivono una storia collaudata o quantomeno va avanti da un po’ di tempo, vi invito a non sottovalutare l'ampiezza delle caratteristiche di ognuno di noi, infatti molti pensano, dopo un periodo passato con il partner, di conoscerla ormai, ma non è così.
Ogni giorno è possibile scoprire qualcosa di nuovo, capace di stupirvi e sorprendervi, in bene e o in male, si intende.
E allora non smettete di cercare di conoscere la persona che sta al vostro fianco solo perché omai siete convinti di conoscerla del tutto, forse ha da mostrare più di quanto non crediate.
 
Indice degli argomenti
Quanto vi conoscete
  >Stiamo ancora bene insieme?
  >Un cammino in due
  >L'importanza di conoscersi
  >Mettetevi alla prova con un test!
Crescere e cambiare insieme
Un piacere per due
>Pene e vagina
>Masturbazione
>Sesso
>Contraccezione
>M.S.T.
>"Psicologia"