<Torna alla Home Coppia>
***Consultorio Giovani, via XIV Settembre, Perugia - Orari: martedì dalle 15.00 alle 18.00*** - Nella sezione CONTATTACI trovi indirizzi e numeri di telefono anche degli altri consultori -
 
Preliminari sì... Preliminari no...
Affronteremo ora un ulteriore fondamentale capitolo, quello dei preliminari detti anche petting.
Essi rappresentano un momento importante all’inizio di un rapporto, in quanto contribuiscono ad aumentare l’eccitazione sessuale in preparazione della penetrazione, con lo scopo di portare, attraverso la condivisione dell’intimità fisica, all’orgasmo.

Esistono diversi modi di praticare i preliminari, e non è possibile descriverli tutti in quanto essi variano da persona a persona a seconda di ciò che più piace a noi e al nostro corpo.
Il concetto fondamentale da cui dobbiamo partire è quindi che ognuno di noi, sia esso uomo o donna, è diverso; e non esistono dunque regole universali a cui adeguarsi ad un momento così speciale.

Questo è un momento unico, fatto dalla condivisione di sentimenti e fisicità, in cui si inizia un percorso che porta alla scoperta del nostro corpo e anche dell’altro, è un’esperienza che non richiede d’essere esperti.
Ciò che risulta essere più importante è consultarsi col partner, ascoltarsi e confidarsi le proprie esigenze cercando di scoprire come accrescere il piacere di entrambi.
   
 
Indice degli argomenti
Quanto vi conoscete
Crescere e cambiare insieme
Un piacere per due
  >La prima volta
  >Preliminari sì... Preliminari no...
>Pene e vagina
>Masturbazione
>Sesso
>Contraccezione
>M.S.T.
>"Psicologia"