<Torna alla Home Lei>
***Consultorio Giovani, via XIV Settembre, Perugia - Orari: martedì dalle 15.00 alle 18.00*** - Nella sezione CONTATTACI trovi indirizzi e numeri di telefono anche degli altri consultori -
 
Il sesso e l'amore
 
Vivere il sesso in modo pieno ed appagante è un’esperienza di grande importanza che non si limita al contatto fisico puro e semplice tra due persone.

Ed è per questo che una volta che abbiamo imparato a volerci bene e quindi ad accettarci per quelle che siamo, è importante iniziare ad “ascoltare” quali sono le nostre emozioni lungo tutte quelle fasi, se così possiamo chiamarle, che ci conducono a questo momento.

In fondo il vero piacere sessuale è una conquista che ciascuna di noi fa a suo tempo e a suo modo.  
Nell’esperienza della prima volta, ad esempio, quante di noi si “concedono” prima di quanto avessero voluto fare realmente, provando magari dolore e dispiacere?

Molte di noi, a costo di non perdere la persona amata, o per sentirsi "grandi" si sentono costrette a "farlo" per non provare più quella vergogna che sembra condannarci a restare bambine.

Non dobbiamo perciò avere più paura di deludere noi stesse e l’altro e soprattutto non dobbiamo essere come il nostro partner ci vorrebbe.
La soluzione sta nell’essere le più vere possibili.

Ma l’esperienza della prima volta può essere meravigliosa e libera da costrizioni di ogni genere, nel momento in cui ci sentiamo capite e volute bene.
Il sesso non è un traguardo da raggiungere il prima possibile, perché se siamo amate, chi ci sta accanto attenderà con pazienza il nostro momento, rispettando noi stesse, il nostro corpo e come dicevamo prima i nostri tempi che sono diversi gli uni dagli altri.
 
 
Indice degli argomenti
Organi
Quanto ti conosci
Accettazione, volersi bene
Amati per amare
Vivere bene il sesso
  >La ricetta giusta!
  >Il sesso e l'amore
  >Dosa bene gli ingredienti!
Masturbazione
Contraccezione
M.S.T.
>Pene e vagina
>Masturbazione
>Sesso
>Contraccezione
>M.S.T.
>"Psicologia"