progetto discoteca d'ok
unità sanitaria locale 2 dell'umbria
             
***Consultorio Giovani, via XIV Settembre, Perugia - Orari: martedì dalle 15.00 alle 18.00*** - Nella sezione CONTATTACI trovi indirizzi e numeri di telefono anche degli altri consultori -
             
   
 
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - Z
MANUALE D'AMORE
mery per sempre film adolescenza placido giovani consultorio Un film di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Sergio Rubini, Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Jasmine Trinca, Silvio Muccino, Sabrina Impacciatore. Genere Drammatico produzione Italia, 2005 Durata 105 minuti circa.

Manuale d'amore è un film a episodi, collegati dall'interagire dei vari personaggi, che rappresenta, intrattenendoci, il percorso di dieci, cento, mille coppie. Il primo dei quattro episodi, "l'innamoramento", vede protagonista Silvio Muccino, un gatto nero gli fa incontrare la donna della sua vita, ma che fatica uscire con lei. Manuale d'amore vorrebbe rappresentare un bigino semiserio sui percorsi classici del sentimento principe della nostra vita. L'uomo non sa perché si innamora... viene travolto e basta!
 
MELISSA P.
mery per sempre film adolescenza placido giovani consultorio Un film di Luca Guadagnino con Maria Valverde, Marcello Mazzarella, Claudio Santamaria, Geraldine Chaplin, Elio Germano. Italia, 2005 Durata 100 minuti circa

Melissa ha 15 anni. Ha un diario su cui scrive tutto. Ha una nonna saggia e progressista, che sarebbe il riferimento solido della piccola; una madre giovane disinteressata alla figlia; un'amica grassa e brutta, per forza di cose, meno attiva: sarebbe la coscienza della piccola. Il film parla delle sue trasgressioni sessuali, delle sue prime esperienze... diciamo un po' sopra le righe!
Tratto dal romanzo "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire"

 
MERY PER SEMPRE
mery per sempre film adolescenza placido giovani consultorio Un film di Marco Risi con Michele Placido, Claudio Amendola, Francesco Benigno, Alessandro Di Sanzo, Roberto Mariano, Matteo Mondello, Gianluca Favilla, Tony Sperandeo, Maurizio Prollo, Salvatore Termini, Aurora Quattrocchi. Genere Drammatico produzione Italia, 1989 Durata 100 minuti circa.

Un insegnante accetta l'ingrato compito di docente nel riformatorio Malaspina di Palermo dove sperimenta il suo metodo antiautoritario e democratico, scoprendo nei ragazzi devianti e sbandati la dimensione della dignità. Il materiale narrativo di Aurelio Grimaldi e la verità degli attori (professionisti e non), ne hanno fatto un film “giusto”, necessario, coinvolgente. Efebo d'oro 1989.
 
MONA LISA SMILE
mery per sempre film adolescenza placido giovani consultorio Un film di Mike Newell. Con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin. Genere Commedia, colore, 110 minuti. Produzione USA 2003.

La giovane professoressa Katherine Watson giunge dalla California al prestigioso college di Wellesley, nel Massachussetts, per insegnare storia dell'arte ad una classe di future appartenenti all'elite dominante. Lo scanzonato anticonformismo di miss Watson, però, non attecchisce facilmente negli animi delle allieve, più interessate ad un futuro già programmato di mogli benestanti che a decifrare il mistero del sorriso della Gioconda. Così, alla giovane professoressa non resta che tornarsene in Cailfornia credendo di non avere ricavato nulla dal suo semestre di insegnamento. Ma qualcosa, invece, sarà mutato per sempre.