<Torna alla Home Lui>
*** Spazio Maschio, via XIV Settembre, Perugia - Orari: martedì dalle 15.00 alle 17.00 ***
 
Siamo fatti così... Ma perché?!
 
david
L'uomo e la donna sono profondamente diversi, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Biologicamente il compito dell'uomoè quello di fecondare la donna e di difendere il suo gruppo dagli attacchi esterni.
E' per questo che, in maniera innata, uomini e donne hanno due modalità differenti di entrare in contatto con la vita.

Per la donna il sesso rappresenta l'inizio di un qualcosa, infatti da quell'atto potrebbe nascere una nuova vita, mentre per noi maschi finisce tutto non appena abbiamo fatto il nostro dovere di fecondatori!
Tra l'altro non dimentichiamoci che il maschio, a differenza della donna, è sempre fecondo e che per noi l'orgasmo rappresenta il fine biologico della riproduzione in quanto avviene l'eiaculazione, mentre per la donna è un puro momento di piacere che non necessariamente coincide con la "moltiplicazione della specie"!

2000 a.c.
l'uomo cacciava, puzzava e si adoperava per proliferare la specie
la donna aspettava e curava i figli
2000 d.c.
Certo, le differenze a livello biologico sono in parte rimaste, però, oggi, sarebbe bello per noi iniziare a sfatare quei luoghi comuni che non si addicono a tutti!

A che ci riferiamo?
Soprattutto alla classica frase "l'uomo ragiona col pisello!", che in parte è vera, per i motivi che abbiamo spiegato sopra, ma che comunque non deve essere la norma, anche perché non tutti ragionano così.
Il contesto sociale, il rispetto per l'altro sesso, l'amore, la cultura, sono tutti elementi che in qualche modo tendono a sfatare questo mito che, più che una verità assoluta, dettata da una struttura biologica, oggi è una scusa...

  • Una scusa usata dalle donne... quando vedono che preferiamo una un po' più carina di loro e pensano che la scelta sia dettata solo dall'attrazione fisica (quando magari con l'altra ragazza ci troviamo meglio, è più simpatica e semplicemente ci piace di più anche per altri aspetti, non solo fisici!)
  • Una scusa per gli uomini... quelli che fanno del tradimento la prassi, quelli che non conoscono ancora l'amore, quelli che della donna hanno una visione talmente distorta che li porta a considerarla soltanto come un "buco", un oggetto del desiderio puramente fisico.

Quindi va bene ammettere che certi atteggiamenti, certe caratteristiche fisiche affondano le loro radici nella storia biologica dell'evoluzione della razza umana, ma è altrettanto vero che anche noi maschi ci siamo evoluti da quando andavamo in giro con la clava e che quell'etichetta UOMO=ANIMALE sarebbe anche ora di staccarcela di dosso!

Insomma, non siamo delle bestie!
 
Indice degli argomenti
Organi
Quanto ti conosci
  >Cosa vuol dire
  >Siamo fatti così... Ma perché?!
Vado al massimo!
Vivere il sesso
Masturbazione
Contraccezione
M.S.T.
>Pene e vagina
>Masturbazione
>Sesso
>Contraccezione
>M.S.T.
>"Psicologia"