sesso, consultorio giovani di perugia, uomo
<Torna alla Home Lui>
*** Spazio Maschio, via XIV Settembre, Perugia - Orari: martedì dalle 15.00 alle 17.00 ***
 
Quello che le ragazze non dicono
 

Che uomini e donne abbiano una visione diversa del sesso è una verità a cui dobbiamo abituarci.
Ma non perché ci si voglia rifare alle frasi fatte e ai falsi miti maschilisti o femministi che siano.
Sono differenze dettate per lo più dalla natura istintiva, dalle caratteristiche antropologiche.
Basti pensare al fatto dell'orgasmo: per noi è un'esigenza fisica, in quanto coincide con il momento dell'eiaculazione, per loro, invece, si tratta di un lusso, di una cosa in più, di puro piacere, in quanto il loro "dovere di procreatrici" lo assolverebbero anche senza provare l'orgasmo.

Ecco quali sono le cose fondamentali da sapere, quelle cose che in teoria dovresti capire da solo, ma che in pratica non è molto facile cogliere perché le ragazze più che darti le "dritte" giuste, amano essere capite!

  • La donna nel rapporto sessuale, per provare piacere, cerca soprattutto un coivolgimento mentale, privilegia l'aspetto globale del rapporto.
    La nuda tecnica non ha senso.
    Coccole, baci, carezze, insomma, le ragazze preferiscono i preliminari piuttosto che andare dritti al sodo.
  • Usa sempre molta delicatezza, a meno che non sia lei a chiederti il contrario. In fondo è un'accortezza che anche loro dovrebbero avere con noi, pene e vagina sono organi ricchi di ricettori, quindi molto sensibili e delicati da maneggiare.
  • Pene piccolo.. pene grande... cosa importa? Quella della sindrome da spogliatoio è una fissa solo maschile. Se nel fare l'amore con lei ti lascerai andare ascoltando il suo e il tuo piacere, ti accorgerai da solo che per "soddisfarla", per renderla felice, non contano i centimetri!
  • Ci sono una serie di frasi che la maggior parte delle ragazze non ama sentire e che il più delle volte, anche se dette con le migliori intenzioni, scatenano delle reazioni per niente positive. Sarebbe, quindi, più opportuno evitarle.
    Del tipo: ti è piaciuto? (ma non sei in grado di capirlo da solo?!?!), sono stato bravo? (sì, domani ti compro il gelato!), mi ricordi la mia ex! (wow... adesso si che mi sento a mio agio!), se avessi una terza saresti perfetta (se fossi perfetta non starei con te!)...
 
Per migliorare la vostra intesa sessuale, cercate di instaurare un dialogo con la partner. Quando crescerà l'intesa vedrete che sarà molto più facile capirla e farvi capire.
Non pensare al rapporto come una prova di virilità; lei non è li con te per farti un applauso alla fine ma per condividere un momento di piacere e intimità!
 
Indice degli argomenti
Organi
Quanto ti conosci
Vado al massimo!
Vivere il sesso
  >L'eiaculazione precoce
  >Quello che le ragazze non dicono
  >Lo famo strano?
Masturbazione
Contraccezione
M.S.T.
>Pene e vagina
>Masturbazione
>Sesso
>Contraccezione
>M.S.T.
>"Psicologia"